Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
“Come” (Island Records), il nuovo singolo della magnetica e poliedrica cantautrice CLAUDYM, tra gli artisti più talentuosi del nuovo pop underground.
La voce cristallina e ipnotica di CLAUDYM racconta qui quella sensazione di smarrimento che si prova quando si perde la testa per qualcuno, quando ci si espone lasciando cadere anche l’armatura che si indossa per celare il dolore accumulato in passato. L’artista canta di non riconoscersi più e sprona sé stessa ad andare oltre, consapevole dei rischi emotivi in cui si incorre quando non si è sicuri di essere corrisposti. Il singolo è caratterizzato da strofe lente e quasi cullanti, che si alternano a un ritornello che diventa sempre più energico e che infonde grinta e mordente.
“Come” giunge a poche settimane dalla pubblicazione della cover di “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, con cui ha aperto il 2022 continuando la sua instancabile sperimentazione musicale e confermandosi come un’artista poliedrica e trasversale, capace di abbracciare anche mondi musicali apparentemente distanti da lei dando un’interpretazione personale e mantenendo ben definita l’identità artistica con cui nell’ultimo anno si è fatta conoscere e apprezzare.
A puntare su CLAUDYM è stato anche Vevo, che l’ha inserita nella lista dei 20 artisti “Newcomers” da tenere d’occhio nel 2022. A scommettere sul suo talento, inoltre, è stato Tidal che l’ha annoverata tra le migliori proposte emergenti del nuovo anno.
Biografia
Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddy Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga.
 Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La parte peggiore di me”, che la impone all’attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, con cui attira l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo, “Tempo”, “Limbo” e “Razzi Arpia Inferno e Fiamme”, cover del brano del Verdena di cui CLAUDYM ha scelto di dare un’interpretazione personale dando prova di essere una sperimentatrice musicale instancabile e prolifica, desiderosa di mettersi in gioco e senza paura di osare.
Attualmente è al lavoro sul suo primo progetto discografico ufficiale, che vedrà la luce nei prossimi mesi.
(FONTE:Island Records)
Scarica la nostra APP: