Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Ben due incendi hanno interessato, nella serata di ieri, Salerno e dintorni.
Il primo si è sviluppato sulle colline di Giovi, seminando il panico tra i residenti della zona. Il rogo di vaste dimensioni sembra abbia bruciato una considerevole parte di vegetazione, alimentato anche dal forte vento che ne ha agevolato il propagarsi.
Se sul medesimo incidente le cause sono tutte ancora da chiarire, non si hanno dubbi in merito all’incendio parallelo che ha interessato la collina di Sant’Eustachio, in località Casa Stanzione. Di origine chiaramente dolosa, le fiamme hanno visto un tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco che, a scopo precauzionale, hanno consigliato ad alcune famiglie l’abbandono temporaneo delle proprie abitazioni. Ultimi aggiornamenti sul caso rassicurano sul ripristino della sicurezza, all’alba di questa mattina.
(Redazione Bussola 24)