Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Il Centro Sociale di Pastena ospiterà domani la prima edizione del “Premio di scrittura giornalistica sportiva Zaccaria Tartarone”, promosso dal mensile salernitano “Paperboy”. Il premio è dedicato al grande giornalista che ha dato il nome all’evento, all’interno del quale verranno premiati ben sette giornalisti salernitani.
(Lorenzo Bonci)
Si terrà a Salerno, presso il Conservatorio Statale di Musica “G.Martucci”, la VI edizione del Festival Internazionale di Musica Elettronica, che partirà domani pomeriggio alle 17.00 e terminerà questo venerdì. In programma, seminari e diverse esecuzioni di artisti nazionali e internazionali.
(Lorenzo Bonci)
A partire dalle 20:30 di giovedì, all’interno del Museo Archeologico Provinciale di Salerno, avrà luogo una serata dedicata all’Antico Egitto, che vedrà come ospite eccezionale Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino. La serata, organizzata da “Fonderie Culturali”, sarà un occasione per scoprire le realtà dei Musei nazionali e provinciali. Prenotazione obbligatoria per posti limitati. Per info e prenotazioni tel: 089 231135 Sms/Whatsapp 3277559783.
(Lorenzo Bonci)
Capaccio aderisce alla campagna “Nastro Rosa 2016”. Sabato 8 ottobre alle 18, all’interno dell’area archeologica di Paestum, si terrà l’incontro-dibattito con il professor Paolo Veronesi (direttore di Senologia Chirurgica IEO Milano e professore associato di Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano). Per l’occasione, il Tempio di Cerere si tingerà di rosa come simbolo della prevenzione oncologica.
(Jessica Fiorillo)
Previsto per questo sabato alle 21.00, Al Teatro Municipale “G.Verdi” di Salerno, un concerto per celebrare il quarantennale della morte del poeta salernitano Alfonso Gatto. Ospiti d’eccezione i musicisti brasiliani Moreno Veloso, figlio del celebre Caetano, e Pedro Sà, che musicheranno alcune liriche del maestro. Durante la serata, saranno raccolti fondi per le vittime del terremoto. Ingresso Gratuito.
(Lorenzo Bonci)
Torna “Yoga con noi”, la manifestazione organizzata da “Devayoga” e dedicata a lezioni e pratiche di yoga, che quest’anno giunge alla sua V edizione. L’evento si terrà domenica 9 ottobre al Parco del Mercatello a Salerno, a partire dalle ore 10.00. Si consiglia abbigliamento comodo ed un tappetino.
(Lorenzo Bonci)