Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Tutto pronto per l’evento Museum Festival che si terrà da venerdì 23 settembre a domenica 25 a Salerno. Saranno coinvolti in particolar modo due Musei: Diocesano San Matteo e Archeologico Provinciale. Ci saranno visite guidate, racconti storici, dialoghi sul ruolo del museo nella nostra città, laboratori artistici per bambini e, infine, uno spazio dedicato al ballo e alla musica elettronica. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina facebook Museum Festival 2016.
Anche quest’anno l’Associazione Nova Marra si occupa del progetto “Li Marri, Terra e Tammorre”: festival del canto su tamburo, giunto alla sua nona edizione. La location è la parrocchia di Marra (Scafati). La manifestazione avrà luogo sabato 24 e domenica 25 settembre a partire dalle 17 e si snoderà in diversi momenti che vedranno protagonisti la tarantella calabrese, le tipiche danze del sud e diverse band che si esibiranno dal vivo.
.
Nasce per promuovere i giovani talenti il progetto “Premio Terra Furoris” indetto dal Comune di Furore. La seconda edizione è in programma da questo sabato fino all’8 ottobre. Le opere ammesse al concorso saranno valutate dal curatore della mostra e dal Direttivo, nonché da un critico d’arte. Le categorie in gara sono: scultura, installazione, pittura. Tutte le informazioni utili sono disponibili sull’apposita pagina Premio d’Arte Terra Furoris.
Si conclude in bellezza il mese di settembre, con l’ultimo appuntamento estivo che vede protagonisti i Neri Per Caso. In occasione del nuovo tour “DuePuntoZero”, lo storico gruppo salernitano si esibirà al Teatro Verdì per presentare il ,nuovo lavoro discografico. I biglietti sono disponibili su www.vivaticket.it.
(Diletta Pagano)