Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Domani, nel magico scenario del parco archeologico di Velia ad Ascea, andrà in scena “RICCARDO III, invito a corte” tratto dall’opera di William Shakespeare con drammaturgia e regia di Laura Angiulli. Prima dello spettacolo, che avrà inizio alle 21, sarà possibile partecipare ad una visita guidata nell’area archeologica. (Ingresso gratuito. Per maggiorni informazioni: 0974972396.)
Il grande beach volley ritorna sulle nostre spiagge. Dal 16 al 24 luglio, il Lakawena Beach (ex Lido Europa Europa) di Pontecagnano Faiano sarà teatro della seconda Lakawena’s Cup. Prevista la partecipazione di oltre 500 persone, divise nelle categorie maschile, femminile, Under-23, 2×2 e 4×4 misto. In campo, alcuni dei migliori interpreti del panorama pallavolistico regionale. Le gare osserveranno le regole della tradizionale pallavolo. Per maggiori informazioni, pagina FB Lakawena’s Cup.
L’Associazione “Sorrisi Sparsi” organizza la prima edizione del “Karaoke Summer Festival” che si terrà a Sordina, nel comune di San Mango Piemonte. Il concorso canoro nazionale avrà inizio venerdì 22 luglio e si concluderà domenica 24. A presentare l’evento sarà Benny Ronca. Per partecipare al concorso telefonare al 3338000888. La partecipazione è gratuita.
Tutto pronto per la XV edizione di “Portoni Ghiottoni”, che avrà inizio venerdì 29 luglio e si concluderà domenica 31, nel centro storico di Campagna a Salerno. Grazie a questa manifestazione, si potrà visitare il magico borgo, ricco di storia e tradizione. Ci saranno, inoltre, delle degustazioni gastronomiche locali, spettacoli teatrali e concerti musicali. (Per info www.prolococampagna.it. )
Sempre venerdì 29, le città di Battipaglia e Pontecagnano ospiteranno i Murgas: gruppo teatrale satirico composto da circa 40 membri, provenienti da tutta la penisola, in occasione del Festival di Muguero. Le rappresentazioni teatrali saranno accompagnate da spettacoli nel Parco Eco-Archeologico di Pontecagnano.
Nell’ambito del Giffoni Film Festival, che inizierà domani e proseguirà fino al 24 luglio, sarà esposto uno stand per conoscere la Guardia di Finanza e le attività di servizio svolte quotidianamente. L’iniziativa costituisce una novità per questa edizione, e vuole porre l’attenzione sulla questione della legalità economica, dello sperpero di denaro pubblico, del finanziamento al crimine, dell’evasione fiscale, della contraffazione, delle violazioni dei diritti d’autore, degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti ed ogni altra forma di criminalità.
Lo stand, aperto a tutti, è stato allestito nella Cittadella del Cinema, dalle 10 alle 22.
(Pagina a cura di Diletta Pagano)