Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Verrà rappresentato alle 20.30 di questa sera all’Archivio dell’Architettura contemporanea di Salerno, “Come in mare così in terra. Racconti di potere, sangue e uomini liberi”. Lo spettacolo di Fioravante Rea trascinerà il pubblico in un mondo fiabesco e leggendario, presentando storie legate alla tradizione regionale. L’ingresso è gratuito.
Ripartirà domani, in occasione della XXIX edizione del premio Charlot, lo “Zelig LAB”. Quindici giovani cabarettisti, selezionati dall’autore di Zelig Alessio Taglienta e dal patron del Premio Charlot Claudio Tortora, andranno in scena per la prima volta al Teatro Ridotto di Salerno. Grande fermento quindi per l’evento, grazie al quale i giovani potranno esibirsi due volte al mese davanti al pubblico salernitano e lavorare con uno dei massimi autori italiani. E’ possibile acquistare il biglietto, del costo di 8 euro, al botteghino del Teatro.
Sabato 22 e domenica 23 ottobre, a Forte La Carnale a Torrione, il Club Alpino italiano, sezione di Salerno, mosterà le proprie attività. Saranno impegnati, infatti, sabato dalle 11.30 alle 18.30 e domenica dalle 9.00 alle 13.00 con arrampicate e dimostrazioni di speleologia. L’incontro prevede anche un’arrampicata libera su parete artificiale per i più piccoli.
Riprende, domenica 23 ottobre, “La settimana del pianeta Terra” manifestazione nazionale a cui, per il terzo anno consecutivo, prenderanno parte l’associazione F.A.T.A ONLUS e la PROTEZIONE CIVILE VALLO DI DIANO. A San Pietro al Tanagro si partirà alle 9.30 da Piazza Enrico Quaranta per un’escursione, seguendo un antico sentiero di montagna. Obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare al rispetto per la natura e di valorizzare il patrimonio geologico e naturale.
Si rinnova per i prossimi due weekend l’appuntamento con l’Oktoberfest ad Altavilla Silentina. Dopo il grande successo dell’edizione, l’organizzatore Giovanni Scorziello ha deciso, infatti, di prolungare l’evento. Si potranno continuare a degustare le varie pietanze bavaresi, la birra artigianale tedesca e godere di musica live ogni sera.
(pagina a cura di Olga Sammauro)