Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare al quarto salotto letterario della X edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà venerdì, alle 18.00, all’ hotel la Conca Azzurra a Conca dei Marini. Ospiti sono Daniele Nardi e Dario Ricci, autori di “La migliore gioventù. Vita, trincee e morte degli sportivi italiani nella Grande Guerra”.
Il libro, con la prefazione del presidente del Coni Giovanni Malagò, gode del patrocinio del Centenario della Prima Guerra Mondiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’alpinista Daniele Nardi e il giornalista Dario Ricci raccontano l’epopea dei grandi sportivi italiani in trincea durante la Grande Guerra: dal pilota e imprenditore modenese Enzo Ferrari al pilota mantovano Tazio Nuvolari, dallo schermitore livornese Nedo Nadi a Virgilio Fossati, trascinatore dell’Inter e capitano della Nazionale azzurra di calcio, fino a protagonisti inattesi e sorprendenti arrivati al fronte da tutta Italia, sullo sfondo di quelle montagne che furono tra gli scenari più suggestivi e tragici della prima guerra mondiale.