Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Sassuolo
Sab
23
NOV
ORE 15:00
Salernitana
Background

Diego Mancino firma con Universal Music Italia

Scritto da il

Diego MancinoDiego Mancino, già autore di brani di successo (interpretati tra gli altri da Francesco Renga, Emma, Noemi e Cristiano De Andrè) dopo essersi affidato a Music Raiser, piattaforma leader nel crowdfunding musicale in Italia, per finanziare la registrazione del suo nuovo album d’inediti Un Invito A Te” firma con Universal Music Italia. L’entusiastica accoglienza che Universal Music Italia ha riservato a queste nuove canzoni è stato lo stimolo per trasformare in una collaborazione più stretta gli accordi di distribuzione già sperimentati in precedenza.
Graziano Ostuni direttore della divisione Local di Universal Music ha dichiarato: “Firmare un artista come Diego Mancino, autore straordinario e interprete emozionante delle sue canzoni,  fa bene al cuore e alla salute
Questo nuovo corso discografico non comporterà nessun “cambio di rotta” per tutti i sottoscrittori di MusicRaiser. In accordo con Universal Music, chi ha contribuito a che “Un Invito A Te” prendesse vita riceverà in anticipo l’album come concordato.
Diego Mancino a proposito di questa nuova collaborazione si è espresso in modo entusiastico: “E’ difficile spiegare quanto sia bello lavorare con chi mi conosce da così tanto e ha deciso di prendere una posizione così piena di passione per un disco come questo, nato dall’amore dei fans. Posso solo dire che sono fiero di tutti noi per l’incrollabile voglia di fare musica, e di fare del nostro lavoro, qualcosa di cui essere fieri. La mia casa discografica, il mio Redazione Bussola 24e, i miei musicisti e collaboratori, lavorano per la musica con vera passione. E’ incredibile ma questo è un segno dei tempi
Diego Mancino cantante
L’altra novità riguardante l’artista è che Diego Mancino è entrato a fare parte del cast artistico di Bubba Music, la nuova agenzia di live e management di Antonella Bubba nata dopo la trentennale esperienza nel mondo degli spettacoli dal vivo maturata nella storica agenzia “Cose di Musica”. Precedutada un singolo ed un video che andranno in rotazione a partire dalle prossime settimane, la programmazione di nuovi spettacoli live partirà quest’estate. La pubblicazione di “Un Invito a Te” è invece prevista per la fine del periodo estivo.
Diego Mancino inizia Il suo percorso cantautorale dopo la decisione di lasciare il sound più duro che aveva caratterizzato i suoi precedenti lavori . Nel 2005 pubblica l’album Cose che cambiano tutto, che riceve molti elogi dalla critica specializzata.Nel 2006 registra con Fabri Fibra il brano Idee stupide, presente nell’album del rapper, Tradimento. Nel 2008 pubblica il suo secondo album, L’evidenza. Nel 2011 insieme a Matteo Buzzanca è coautore di musiche e testi del singolo Odio tutti i cantanti e coautore del testo di Musa contenuti nell’album RossoNoemi di Noemi. Nello stesso anno collabora con Daniele Silvestri all’album S.C.O.T.C.H. nel brano Acqua Che Scorre. Collaborazione che si rinnova anche nel recente Acrobati nel brano L’Orologio. Nel 2012,Mancino partecipa come autore al Festival di Sanremo con il brano La Tua Bellezza(scritto insieme a Dario Faini) ed interpretato da Francesco Renga. Nello stesso anno è autore del brano La felicità che Nina Zilli pubblica nel suo album L’amore è femmina.Nel 2012 pubblica il suo terzo album È necessario. Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo come autore di Un uomo è un albero di Noemi Il cielo è vuoto di Cristiano De André. Nel 2015 ha cofirmato due brani del nuovo album di Emma “Adesso”: Quando le canzoni finiranno ed Il Paradiso Non esiste. Quest’ultimo brano è il singolo scelto per promuovere l’album nell’estate 2016. Nel 2016 verrà pubblicato su etichetta Universal Music “Un Invito A Te”.
MisicRaiser è la piattaforma di crowdfunding che si pone come vetrina virtuale di progetti permettendo a chiunque di finanziarne la realizzazione attraverso donazioni che verranno ripagate con gratifiche legate alla realizzazione degli stessi.
Fonte: Universal Music