Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Domani la “Super Luna”: eventi in tutto il mondo, anche in Campania
La luna più grande e luminosa dal 1948 ad oggi? La si avrà nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 novembre e, inoltre, non avrà eguali fino al 2034.
Si tratta di una luna piena particolare, perciò detta “Super“, anche perché coincide con il suo passaggio alla distanza minima dalla Terra. Un fenomeno non raro, nel 2016 ne sono previste 3, ma questa volta raggiunge il suo massimo, la più ‘super’ in quasi 100 anni.
Per l’occasione, a Napoli, gli appassionati si incontreranno all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte dell’Istituto Nazionale di Astrofisica dove, in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani (Uan), è stata organizzata una serata di apertura speciale al pubblico.
[fonte: Ansa]