Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
É uscito in digitale “SUNBURN”, il secondo album in studio dell’artista statunitense DOMINIC FIKE.
Il disco contiene anche il nuovo singolo “MONA LISA” che entrerà in rotazione radiofonica venerdì 14 luglio e fa parte della colonna sonora del film campione d’incassi Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Nel nuovo album Dominic Fike esamina la cultura e gli ambienti della Florida, tornando così alle sue radici e scrivendo una lettera d’amore per il luogo complicato in cui è cresciuto. Con l’aiuto del batterista Henry Kwapis (Dijon), dei produttori Devin Workman e Jim-E-Stack (Bon Iver, Caroline Polachek), Sunburn è composto da 14 brani spietatamente onesti sull’amore non corrisposto e il rimpianto, la dipendenza, il sesso e la gelosia. Racconta la storia di chi è tornato a casa per scoprire sé stesso ancora una volta, che ha trovato le parole giuste nelle piccole stanze – evocando incantesimi senza tempo per chiudere questo ultimo capitolo della sua vita e aprire la porta a un futuro ancora più luminoso.
Nel disco sono presenti “Frisky” e “Think Fast”, brani anticipati nei mesi scorsi e forti già di un enorme successo in streaming. Quest’ultimo, tra l’altro, vanta il contributo alla chitarra e ai cori di Rivers Cuomo, il frontman dei Weezer: un momento di ricongiungimento per Dom, considerando l’influenza dei Weezer su di lui e le sue numerose esecuzioni – durante il suo primo tour nordamericano – di “Say It Ain’t So”, accorpato alla sua “Westcoast Collective”.
L’album è ben rappresentato dal brano che gli dà il titolo, “Sunburn“, una dichiarazione di intenti sulla vita nel Sud della Florida: essere troppo povero per l’istruzione superiore, le lacrime di una madre terrorizzata di perdere tutto e la determinazione del narratore di non lasciare che ciò accada. Come recita il ritornello: “quando muoio, mettetemi al sole“.
A luglio e ad agosto Dominic Fike sarà impegnato in un tour negli Stati Uniti.
Dominic Fike si è fatto conoscere al pubblico attraverso una raccolta di demo su Soundcloud, registrate a casa mentre era agli arresti domiciliari. Un’ascesa come la sua si vede una o due volte a generazione – è stato lodato da tutti, dal The Fader al The New Yorker, come “il futuro della musica pop” per la sua fusione di hip-hop e il rock che ha portato una hit alla #1 nella classifica Alternative Songs di Billboard e successive collaborazioni con artisti del calibro di Paul McCartney, Justin Bieber, Halsey, Omar Apollo, Kenny Beats e molti altri. Ha rapidamente costruito una fanbase devota per la sua musica – come dimostrato dal suo tour di debutto tutto esaurito in Nord America “Rain Or Shine” nel 2019 – e il profilo di Dom è cresciuto in modo esponenziale quando è apparso nei panni di Elliot, un personaggio molto amato nella seconda stagione di Euphoria su HBO.
Il suo singolo “3 Nights” da oltre 1 MILIARDO di stream ha ottenuto la certificazione ORO in Italia.
(FONTE: Columbia)
Scarica la nostra APP: