Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Dom
01
DIC
ORE 17:15
Carrarese
Background

Donna incinta o neomamma? A Giffoni Valle Piana nascono i "parcheggi rosa"

Scritto da il

parcheggio rosa giffoni valle pianaA Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, nascono i primi “parcheggi rosa“, riservati alle donne in gravidanza e alle neomamme.
Tali parcheggi, delimitati appunto da strisce di colore rosa e contrassegnati da appositi cartelli, rappresentano aree di cortesia gratuite create per permettere la sosta alle mamme vicino al perimetro cittadino in modo tale da poter raggiungere con agevolazione strutture frequentate dalle famiglie con bimbi piccoli.
Purtroppo, questa indicazione non costituisce una prescrizione ai sensi del codice della strada e pertanto il rispetto dei Parcheggi Rosa, sarà affidato esclusivamente alla responsabilità ed al senso civico dei cittadini.
Il progetto che è di livello nazionale è stato promosso anche dal Comune di Giffoni Valle Piana attraverso una delibera di giunta.
Il Sindaco Antonio Giuliano con l’Assessore Stefania Gubitosi, hanno preso in considerazione di riservare ben quattro “aree rosa”, per dare un segnale di attenzione nei confronti delle famiglie, e rendere la città più vivibile e attenta alle esigenze di chi è in dolce attesa, o viaggia in auto in compagnia di bambini piccoli.
I posti auto sono contraddistinti da un’apposita segnaletica che invita gli automobilisti ad un gesto di cortesia. Il Comandante della Polizia Locale Rosario Muro, ha predisposto in alcuni luoghi strategici del centro urbano le strisce rosa, contenendo il danno agli utenti della strada.