Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Dieta mediterranea, attività sportive, studio, il tutto associato ad uno stile di vita equilibrato. Sono questi gli argomenti trattati nel corso della puntata di Linea Verde, in onda questa mattina su Rai Uno, di cui è stata protagonista l’Università di Salerno. La trasmissione, dedicata all’eccellenza produttiva campana, ha raccontato, proprio a partire da Salerno, l’esperimento del campus universitario di Fisciano che, con i suoi 258.000mq di spazi verdi a disposizione, gli impianti sportivi e l’utilizzo di prodotti tipici a km zero, promuove uno stile di vita sano e naturale per la sua utenza. Nel corso della puntata sono stati intervistati il Rettore Aurelio Tommasetti, il Presidente dell’Adisu (Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Salerno) Domenico Apicella e la Professoressa endocrinologa Anna Maria Colao.
Il servizio andato in onda sulla Rai, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’Università degli Studi di Salerno, ha raggiunto, in sole due ore, circa 350 “likes” e altrettante condivisioni. Segno di forte soddisfazione delle eccellenze del Meridione di Italia.
Il seguente video, estratto dalla puntata Linea Verde Orizzonti, andato in onda il 31 ottobre 2015, è di proprietà di Rai. Per vedere l’intera puntata: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dd50cf94-50c7-4880-906d-e5d3a5431c62.html#p=0