Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Questa mattina ai microfoni di Antonio Sica abbiamo ascoltato Giandomenico Piccolo in merito a “Ecosuoni Festival”, la manifestazione giunta all’ottava edizione volta a valorizzare l’ecologia attraverso il recupero degli spazi sociali e la buona musica dal vivo. Nel corso degli anni, prima all’Isola Ecologica e successivamente al centro polifunzionale O’ Giò, la cittadina di Palma Campania ha accolto artisti di calibro nazionale come Verdena, Lo Stato Sociale, I Cani, Levante e Cosmo (solo per citarne alcuni), dando ampio risalto al territorio sviluppando forme di turismo collegate alla concertistica live.
“Ecosuoni nel corso degli anni si è sviluppata, mantenendo ben fisso il focus sul Festival – ha dichiarato Piccolo – ma abbinando anche altri eventi satellite che durante l’intero anno associativo danno continuità ai messaggi etici che Ecosuoni propone. Per l’edizione 2019 lo staff è già al lavoro: appuntamento da calendario fissato al sette settembre, primo nome annunciato il duo Coma_Cose, tra i più chiacchierati su scala nazionale a seguito del rilascio del proprio disco “Hype Aura”.