Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
E’ stato presentato stamattina, nella Sala Giunta del Comune di Salerno, lo spettacolo “Evangelio – Il Musical. E’ tempo della Misericordia”, che andrà in scena il 27 dicembre prossimo al Teatro Augusteo di Salerno. Due spettacoli previsti: alle 18.00 e alle 20.30.
Scritto da Guido Cataldo e con la regia da Gaetano Stella, “Evangelio” viene proposto in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco. Difatti, il musical, raccontando la vita di Gesù con il canto, la musica e la danza, si propone di divulgare il messaggio del Pontefice riassumibile in una parola: misericordia.
“Evangelio fu presentato nell’88 a Papa Giovanni Paolo II – afferma Guido Cataldo – Noi, quest’anno, in occasione del Giubileo, lo riproponiamo, modernizzato, prima a Salerno, e poi davanti al Santo Padre nell’Aula Nervi a Roma, nel 2016”.
In regia l’esperienza e la sensibilità di Gaetano Stella, il quale afferma: “Il nostro obiettivo è divulgare il tema della misericordia quale condivisione, accettazione e perdono: tutti sentimenti che la società attuale pare abbia dimenticato”.“Evangelio – Il Musical” nasce con uno scopo solidale importante: destinare una parte degli incassi ai giovani che vivono situazioni di disagio offrendo loro l’opportunità di partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia nell’estate 2016.
(Rosita Sosto Archimio)