Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Arechi
Salernitana
Dom
10
NOV
ORE 17:15
Bari
Background

Eventi in programma a Salerno e provincia

Scritto da il

sport paralimpico radiobussolaDomattina, alle 11, nella Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentata la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, in programma in città il prossimo sabato 3 ottobre, promossa dal Comitato Italiano Paralimpico e dalla Fondazione Italiana Paralimpica, con la collaborazione dell’Inail, in qualità di main sponsor, e con il patrocinio e il supporto del Comune di Salerno.

Oltre cento cortometraggi in gara per “Cinecibo festival”, la rassegna cinematografica in programma al teatrocinecibo radiobussola de Bernardinis di Vallo della Lucania sabato prossimo 3 ottobre alle 17, che racconta i sapori della buona tavola attraverso il grande schermo. Nei tre giorni non solo abbuffate di pellicole cult legate alla gastronomia, ma anche appuntamenti in bilico tra saperi e sapori, conoscenza e divertimento. Tanti gli ospiti che parteciperanno al gala di premiazione delle opere in concorso selezionate dalla giuria capitanata da Michele Placido. A precedere ci sarà una simpatica gara gastronomica con due popolari attori italiani, Enzo Salvi e Maurizio Casagrande. 

La solidarietà è a tavola nel segno della condivisione prima ancora del cibo. Questa la mission di «Assaggi di territorio», in programama a palazzo Marciarli a Roccapiemonte, tra circa un’ora, quindi alle 20. Con un contributo di 10 euro, si potranno degustare le ottime pietanze preparate dalle chef Mafalda e Patrizia Amabile dell’osteria «La Pignata» di Bracigliano. L’incasso sarà devoluto all’associazione culturale «Oltre» di Bracigliano, diretta dall’avvocato e giornalista Alfonso Sarno, e alle suore dell’ordine «Figlie di Nostra Signora di Fatima», che operano in missione nello Stato dello Yucatan, in Messico, a sostegno dei bambini disagiati.

“Il racconto, le immagini” di Salvatore Liguori in mostra al museo Frac di Baronissi. Alla presenza del sindaco Valiante e di Massimo Bignardi, direttore della struttura, alle 19 di sabato si aprirà l’esposizione di tele e dipinti dell’artista neorealista. Per ricostruire la memoria del pittore, eredi e collezionisti contribuiranno alla mostra con i propri prestiti.

moto guzzi radiobussolaÈ l’evento più atteso dai motociclisti di tutta Europa. Il “Raduno Internazionale Moto Guzzi” arriva a Cava de’ Tirreni, per chiudere la stagione in uno degli scenari più suggestivi d’Italia, la Costiera Amalfitana. Si inizia venerdì 2 ottobre, con l’arrivo dei partecipanti allo stand allestito nell’area di servizio Q8, all’uscita autostradale di Cava.Sabato 3 il “Villaggio Moto Guzzi” si sposterà in Piazza Duomo per prendere parte al giro turistico in Costiera. Domenica 4, infine, il giro si sposterà tra i colli metelliani, alla scoperta dei prodotti dop del territorio.

Da oggi e fino al 4 ottobre, nell’ambito della Rassegna Fotografica “Scatti d’Autore”, la Personale Fotografica di Pasquale Mastroroberto, negli spazi dell’Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno. I lavori di Mastroroberto sono uno sguardo diretto, “nudo e crudo” sulla realtà che ci circonda.