Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Vi proponiamo qui una rassegna dei più interessanti eventi, in programma a Salerno e Provincia nei prossimi giorni e fino al week-end.
FOTOGRAFIA: Salerno presenta la “Città metropolitana”. Da domani, fino a domenica 29 marzo, il Palazzo Pinto accoglierà la mostra fotografica allestita all’interno della rassegna “Città visibili -fotografia, architettura, visioni”. Fulcro dell’evento saranno le opere di Ugo Villani a rappresentare la moderna natura del nucleo cittadino, sempre più diviso tra tradizione e innovazione.
CULTURA CIVICA: per cinque giorni, Castelnuovo Cilento diventa “Cittadella della legalità”. Già è in corso di svolgimento (e si chiuderà il 28 marzo), il progetto principalmente rivolto agli studenti, chiamati a cimentarsi concretamente nel rispetto dell senso civico. Stabilendosi presso il Villaggio di Copacabana, a Casal Velino, i giovani saranno protagonisti di seminari, cineforum, e visite guidate alla scoperta degli scavi di Velia e del borgo medievale. Per partecipare, scrivere a: m.becchimanzi@igsnet.it
TEATRO: La “Rassegna TeatroB” chiude i battenti proponendo lo spettacolo Miseria e Nobiltà, all’auditorium Benedetto XIV di Baronissi. Sabato 28, alle 21.00, sarà la compagnia teatrale Bottega San Lazzaro a portare in scena l’opera di Eduardo Scarpetta, già affermato successo del team artistico.
MUSICA: Le note dell’Orchestra “Alfano I” accompagneranno gli auguri Pasquali del Panathlon Club Salerno. Sabato, presso il Lloyd’s Baia Hotel, si terrà il concerto della formazione musicale, diretta dal maestro De Martino che presenterà i propri allievi con un repertorio di musica napoletana, arricchito da un immancabile omaggio a Pino Daniele.