Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Eventi ludici ed iniziative culturali a Salerno e Provincia, nella selezione curata per voi da Marica Lamberti e Chiara di Perna e suddivisi per categorie.
CINEMA
Pier Paolo Pasolini protagonista al MOA di Eboli. Il museo ospiterà ben sei proiezioni cinematografiche, proposte da oggi fino al 24 giugno, tra le più celebri dell’artista scomparso ormai quarant’ anni fa. Da “Comizi d’amore” al “Decameron”, le pellicole cattureranno l’attenzione degli spettatori portandola sulle tematiche più scomode e dissacranti, tipiche del cinema neorealista. Per tutte le informazioni del caso, vi rimandiamo al sito www.adupcomunicazione.com
ARTE E MUSEI
Domenica 17 maggio, la “Cooperativa Galahad”, sarà promotrice dell’’evento ScopriAmo la Salerno Antica: mini -tour nel centro storico della città. L’iniziativa patrocinata dalla Fondazione della Scuola Medica Salernitana, prevede la partenza alle 10.00 dal Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana di via Mercanti, dove ai partecipanti verrà offerta la colazione. Si prosegue con la visita guidata presso il Duomo, la chiesa di San Benedetto e il Museo Roberto Papi di via Trotula de’ Ruggiero. Il costo del biglietto è di 5 euro.
SPORT
Nel weekend 23-24 maggio, Salerno ospita i campionati europei Master Pattinaggio. Migliaia di atleti daranno vita ad una kermesse agonistica lungo il circuito tra piazza della Concordia ed il Teatro Verdi. Il tratto stradale interessato verrà chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione, dalle 9.00 alle 13.00.
OPPORTUNITA’
L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, intende conferire per l’anno 2015, tre premi di studio per giovani laureati che si sono occupati di problematiche inerenti alla gestione delle risorse idriche. La domanda deve essere redatta in carta libera compilando l’apposito modulo scaricabile sul sito dell’associazione. Per info: info@associazionelorenzin.it