Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Stasera, alle 20,30, a Vietri sul mare, si terrà il concerto dell’orchestra fiati del conservatorio “G.Martucci” di Salerno”. L’evento musicale si tiene a conclusione di una prestigiosa Masterclass che ha visto impegnato con gli allievi, il M° Michele Mangani.
Folk festival Picarielli Salerno 5-7 giugno 2015 Eventi a Salerno
Al via oggi e fino al 7 “Picarielli in Festa”: stage e concerti per una full immersion nella musica con laboratori di ballo e canto. Domani si inizia dalla mattina con la Tammurriata Giuglianese, mentre domenica le lezioni iniziano alle 10.30 con la Tammurriata di Pimonte. Gli stage si terranno presso il Centro Sociale di Salerno.
Verrà presentato domenica 7 giugno alle 19.30 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno il “Felino Alato”. L’opera, in bronzo con doratura, proveniente dal J.P. Getty Museum of Los Angeles e databile tra il VII – inizio VI sec. a.C., rimarrà in esposizione presso l’Archeologico di Salerno fino a marzo 2016, per catapultare i visitatori in un nuovo viaggio sensoriale tutto da esplorare. Per circa un anno occuperà, infatti, il posto della testa in bronzo di Apollo. In occasione dell’evento, l’ingresso al Museo sarà gratuito e la chiusura verrà straordinariamente posticipata alle 21,30.
Continua a Giffoni Valle Piana la “Mostra di Eleganza Auto Storiche ” organizzata dall’associazione “Giffoni Auto Storiche “, fino al 7 giugno presso il suggestivo Borgo di Terravecchia. La kermesse quest’anno ha per tema: mestieri e mezzi di locomozione, il ruolo dei mezzi di trasporto nella vita sociale e lavorativa dell’uomo.
Pirandello, Eduardo De Filippo e i grandi maestri del teatro italiano, protagonisti di una rassegna intitolata “La città che legge”. Un mix tra letture, interpretazioni e riflessioni sui testi di commedie famose, per avvicinare il pubblico alle atmosfere della narrativa e del teatro. La manifestazione organizzata da Polis Sa, in collaborazione con 0fficina2009 e Istituto Galante Oliva, si tiene questa sera (con inizio alle 20.30) presso la sede dell’Associazione Polis in via Pecorari di Nocera Superiore.