Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Domenica 8 marzo, in occasione della Giornata dedicata alle donne, la Polis presenterà, presso la Biblioteca comunale “Aldo Moro” di Nocera Superiore, l’evento “QUANDO IL ROSA NON È UN COLORE MA UN MODO DI ESSERE: LA DONNA ED IL SUO MONDO”. Alle 11 si terrà il convegno “Difendersi dal cancro è possibile: prevenzione, cura e aspetti psicopatologici dei tumori femminili”, organizzato insieme alla LILT. A seguire, alle 18, la serata conclusiva dell’evento con il Premio “La Città delle Donne”, durante il quale verranno premiate alcune donne che si sono contraddistinte nel loro campo. A concludere questa serata ci sarà lo spettacolo musicale “Canto di donna” a cura di Vincenzo Volpe.
E sempre domenica si rinnova l’appuntamento con la V edizione de “Le Domeniche della Salute”, iniziativa ideata ed organizzata dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni. In programma presso il Seminario Vescovile l’“Incontro con il ginecologo”, la Dr.ssa Ida De Marinis, che dalle 9 alle 13 sarà a disposizione delle cittadine per colloqui, informazioni e consigli sulle patologie dell’apparato genitale femminile. La V edizione de “Le Domeniche della Salute” proseguirà fino al mese di giugno con altri tre appuntamenti dedicati alla cura della prostata, allo screening tiroideo e al tumore della mammella.