Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Torna il Festival dell’Aspide, l’evento in programma a Roccadaspide dal 9 all’11 agosto 2019. La kermesse, ormai a respiro nazionale, fa registrare ogni anno migliaia di presenze, grazie al vasto programma che prevede tra l’altro esibizioni di grandi artisti di strada oltre che concerti tutti gratuiti.
Il Festival, con la presenza di 40 taverne, consentirà un vero e proprio viaggio nell’enogastronomia con l’intenzione di esaltare, attraverso prodotti tipici locali, il grande patrimonio che la Dieta Mediterranea rappresenta in tutto il mondo.
Come ogni anno alla kermesse sarà associato un tema portante. Il fil rouge che, per l’edizione 2019, caratterizzerà le tre serate di Festival è quello di ‘Metamorfosi’. Un invito a riflettere sul cambiamento individuale e ad aprirsi a quello sociale, perché soltanto cambiando se stessi, aprendosi agli altri e a nuove passioni, potranno essere recepiti al meglio i cambiamenti sociali.
Tanti gli ospiti musicali che saliranno sul palco del Festival: venerdì 9 agosto ci sarà il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari, per sabato 10 è invece in programma una serata tutta dedicata alla musica rap con l’esibizione di Rancore, si chiuderà domenica 11 con Giorgio Poi. Durante le tre serate di musica si darà inoltre spazio anche a diverse band emergenti del territorio nazionale.
(Olga Sammauro)