Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Probabile delocalizzazione delle Fonderie Pisano: parla la sindaca. Il primo cittadino di Battipaglia Cecilia Francese è intervenuta in merito all’eventuale trasferimento delle fonderie nel territorio della Piana del Sele; il neo insediamento, infatti, avrebbe un effetto altamente impattante poichè “proprio nell’area che verrebbe indicata come d’interesse, […] ricadono interessi circa l’ampliamento produttivo di aziende leader nella produzione agro alimentare.”
Se la strada per la destinazione delle Fonderie sembra essere già delineata, quella per la chiusura si presenta ancora come un punto interrogativo. In programma per questa mattina l’udienza che avrebbe dovuto stabilire la natura del sequestro delle Fonderie Pisano, mancata a causa dell’assenza delle relazioni Arpac. Il legale della famiglia Pisano, Guglielmo Scarlato ha rassicurato su una prossima istanza di dissequestro.
(Redazione Bussola 24)