Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Giffoni Innovation Hub è la start up che progetta e realizza strategie, format ed eventi legati al mondo dell’innovazione culturale e digitale.
Fondata nel 2015 da Luca Tesauro, Orazio Maria Di Martino e Roberto Esposito, Giffoni Innovation Hub opera nel mercato nazionale e internazionale con sedi a Giffoni Valle Piana e Milano, e rappresenta il polo strategico e operativo in grado di elaborare, valorizzare e supportare progetti, eventi e format nel mondo della creatività, della cultura digitale e dell’innovazione.
In poco più di un anno di attività, il portfolio di Giffoni Innovation Hub vanta collaborazioni e risultati significativi, con progetti di livello nazionale e internazionale costruiti insieme a clienti e partner di rilievo.
“Abbiamo iniziato a ragionare sulle evoluzioni dei linguaggi che, partendo dal cinema, arrivano al linguaggio digitale e alle opportunità che il Giffoni Experience può dare a tutti i giovani che vi partecipano” , è questa la prima dichiarazione di Luca Tesauro quando gli abbiamo chiesto di spiegare com’è nato il progetto Giffoni Innovation Hub: “Tanti ragazzi hanno potuto trasformare i loro sogni in progetti concreti, pronti da presentare ad una platea di investitori. Quello che facciamo noi come Hub è sostenerli nei loro percorsi di crescita professionale e dar loro tutti gli strumenti necessari per fare in modo che i ragazzi abbiano tutto ciò che è necessario per crescere in questo settore”.
L’intervista integrale realizzata da Redazione Bussola 24 a Luca Tesauro:
(Redazione Bussola 24)