Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
di Redazione Bussola 24
Giovani, sport e legalità: presentati i progetti della Onmic
L’assessore Roberto De Luca: “Lo sviluppo non è solo economico. Progetti come questi lo sono e meritano attenzione”
Sono stati presentati questo pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città di Salerno, i progetti “Giovani leader per la Legalità” e “Sport for Intercultural Dialogue“, promossi dall’Associazione Onmic, con il patrocinio del Comune di Salerno.
La Responsabile dell’ufficio legale della Onmic, l’avvocato Tea Luigia Siano, spiega i progetti al microfono di Radio Bussola 24:
Dunque, da una parte, la promozione di un modello europeo di integrazione tra valori sociali e sportivi, rispetto delle regole e legalità; dall’altra, la nascita di una progettualità condivisa con la PDO Salerno, una realtà sportiva che identifichi il legame sociale tra giovani e sport.
Alla conferenza stampa ha preso parte anche l’assessore al bilancio, sviluppo e società partecipate, Roberto De Luca, il quale ha affermato: “Ho richiesto – e ringrazio il sindaco per aver acconsentito – che il mio assessorato fosse, oltre a bilancio e società partecipate, allo sviluppo, dunque non solo economico. Perché progetti come questi della Onmic rappresentano sviluppo e quindi meritevoli di attenzione e sostegno“.
Presente, seppur per pochi minuti (doveva partecipare ad una riunione sindacale di lì a poco, ndr) anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ha voluto sottolineare quanto la sua Amministrazione sia vicina a progetti del genere:
VEDI LA GALLERIA DI FOTO: