Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Al via da questa sera il primo festival dei musei di Salerno in occasione delle giornate Europee del Patimonio. I due principali musei di Salerno, il Museo Archeologico Provinciale e il Museo Diocesano “San Matteo” collaboreranno quindi per festeggiare il patrimonio culturale. Questa sera alle 20.30 presso il Museo Diocesano San Matteo Sandro Barbagallo racconterà i Musei Vaticani. Si proseguirà poi alle 22.30 con la visita guidata del Museo. Il costo è di 2 euro a presona. Per info e prenotazioni 089 231135
E sempre questa sera si terrà la serata conclusiva del Santarosa Conca Festival. Sarà una serata-evento che avrà luogo nella splendida location del teatro all’aperto al centro della Costa d’ Amalfi, potagonista sarà l’artista partenopeo Peppe Barra con il suo concerto dal titolo “… E cammina cammina” . L’appuntamento è alle 21.00 con ’ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
“Ducati un mito italiano” è questo il titolo del convegno organizzato dal Moto Club Vintage Cilento in collaborazione con il patrocinio del Comune di Agropoli. L’ evento si terrà domani alle 18.30 presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli. Presenzià all’incontro in qualità di relatore, Massimo Clarke noto giornalista, e divulgatore della storia e della tecnica motociclistica mondiale. L’ingresso è libero
Si aprirà domani alle 18.30 presso la sede del Museo Città la mostra Keramitos Itinerari di pietra in cui saranno esposti 35 pezzi in pietra ed argilla dell’artista Giosue Falcone, la cui arte si colloca in una posizione di avanguardia e di ricerca inedita, creando una interazione fra Natura, Scienza ed immaginazione, fra ragione ed inconscio e fra oggettività che viene dall’ esterno ed una rielaborazione soggettiva.
(Redazione Bussola 24)