Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Sold out per Carlo Buccirosso in “Il divorzio dei Compromessi Sposi” al Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli, questa sera alla 20.30. Scritta e diretta dallo stesso Buccirosso, la rappresentazione è liberamente tratta dal romanzo di Alessandro Manzoni e vedrà in scena numerosi attori, tra cui Rosalia Porcaro, Antonio Pennarella, Nunzia Schiano e Giuseppe Ansaldi.
Luigi de Filippo in scena al Teatro delle Arti di Salerno in “Miseria e Nobiltà”. Un omaggio alla storica e famosa commedia di Eduardo Scarpetta, riformatore del Teatro napoletano, che proprio in “Miseria e Nobiltà” aveva compiuto la sua riforma, con l’invenzione e la consacrazione del personaggio di don Felice Sciosciammocca, prototipo del napoletano piccolo borghese. L’appuntamento è per questo sabato, 23 gennaio, alle 21 e in replica domenica alle 18.30.
E sempre al Delle Arti di Salerno, si terrà giovedì 28 Gennaio alle 20:30, la cerimonia di intitolazione della sala mostre del teatro alla memoria del professore Giuseppe Natella.
A seguire, numerosi artisti salernitani si cimenteranno in diverse performances di teatro, prosa, poesia, danza e musica per omaggiare e onorare il ruolo eclettico e poliedrico di Peppe Natella e la sua persona umile e generosa.
L’ ingresso è libero e gratuito. Un contributo a piacere verrà devoluto alla Mensa dei poveri.
Invece, sabato 30 gennaio alle 21.15, al Delle Arti andranno in scena i Panpers. Il duo comico di Colorado, composto da Andrea Pisani e Luca Peracino, si esibirà in “Quasi esauriti”, uno spettacolo che spazierà tra monologhi a due, sketch, canzoni e personaggi storici, per la regia di Paolo Ruffini.
(Redazione Bussola 24)