Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
I NOEL G ALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS pubblicano oggi l’attesissimo singolo “PRETTY BOY”, la anticipazione del nuovo album in studio previsto per il prossimo anno.
Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali e per la rotazione radiofonica, è accompagnato dal lyric video ufficiale.
“PRETTY BOY” segna l’inizio di un nuovo capitolo creativo. Registrato nello studio di Noel a Londra (Lone Star Sound) e co-prodotto con Paul “Strangeboy” Stacey, vede anche la partecipazione dell’amico e collaboratore di lunga data Johnny Marr, il leggendario chitarrista degli Smiths.
Una voce evocativa insieme ad un’ipnotica linea di basso, ritmi trascinanti, riff ad alta energia e un hook istantaneo.Sono questi gli ingredienti vincenti di “PRETTY BOY” .
A proposito del singolo, NOEL racconta: “ questo nuovo brano è stato il primo che ho scritto ed il primo che ho finito, quindi è giusto che sia il primo progetto che il pubblico può ascoltare . Un enorme plauso a Johnny Marr per aver aggiunto il suo tocco unico e speciale. Oh… e fate attenzione a un mio cameo nel video… il primo che mi vede vince una borsa di Flamin’ Hot Wotsits Giants!!”
Il precedente album in studio dei NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS intitolato ” Who Built The Moon?” è stato pubblicato nel 2017 e ha subito raggiunto il #1 nella classifica ufficiale degli album in UK. A questo sono seguiti tre EP acclamati dalla critica. Nel giugno 2021 è uscito poi”
Back The Way We Came: Vol 1 (2011-2021)”, la raccolta “best of” celebrativa dei 10 anni di carriera dei NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS. Il progetto è stato il quarto album della band consecutivo al #1 e il 12 ° album al #1 nella prolifica carriera di Noel.
La scorsa estate i NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS sono stati in giro per il Regno Unito in tour, culminato con un epico set sul Pyramid Stage di Glastonbury.
(fonte: Virgin Records)
Scarica la nostra APP: