100
Stadio Arechi
Salernitana
Dom
30
MAR
ORE 17:15
Palermo
Stadio Arechi
Salernitana
Dom
30
MAR
ORE 17:15
Palermo
Background

HOOVERPHONIC – RELEASE ME

Scritto da il

“RELEASE ME” è la quintessenza di ciò che ha reso gli HOOVERPHONIC una delle band più amate dalle radio italiane e di tutto il mondo: melodia potente, immancabili archi e un tocco malinconico. Il singolo, in radio da venerdì, è il brano che gli HOOVERPHONIC porteranno al prossimo Eurovision Song Contest per rappresentare la loro terra natìa: il Belgio.

Composta da Luca Chiaravalli (tra gli altri già autore di Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, Fatti avanti amore di Nek e di Romantic, hit del 2018 degli Hooverphonic) e da AlexCallier, leader e produttore della band che si è occupato anche del testo, il tema cardine del singolo è molto personale ma allo stesso tempo universale. Come infatti dichiara Callier, “la canzone parla di un addio. Ho scritto la canzone quando mio padre stava morendo, ma il tema di fondo è universale: prima o poi tutti dobbiamo dire addio a un amico, un familiare o una persona cara.

(Fonte: Virgin Records)


Scarica la nostra APP:


Leggi

Radio Bussola 24 - Il potere della musica
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Share on Linkedin
Send by Whatsapp
Love