Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Benito Stirpe
Frosinone
Gio
26
DIC
ORE 15:00
Salernitana
Stadio Benito Stirpe
Frosinone
Gio
26
DIC
ORE 15:00
Salernitana
Background

I Neri Per Caso al Premio Charlot con il nuovo disco 2.0

Scritto da il

Foto Neri per Caso 2Ancora grandi ospiti al Premio Charlot, che ha preso il via lo scorso 11 luglio e si concluderà il prossimo 4 agosto. Nella serata di mercoledì 27 luglio (ingresso libero), quando sul palco dell’Arena del Mare di Salerno, saliranno i giovani del laboratorio di Made in Sud, presentati da Maria Bolignano, oltre agli Arteteca saranno ospiti anche i Neri per Caso. Gruppo salernitano, nato nel 1990 e che spopolavano al Festival di Sanremo nel 1995. Per festeggiare i loro vent’anni di carriera discografica, il gruppo, che ha visto l’entrata di Moris Pradella al posto di Diego Caravano, è pronto per iniziare la sua festa.
Nel corso della serata del 27 luglio i Neri per Caso presenteranno alcuni dei brani contenuti nel loro nuovo disco “2.0” e ovviamente alcuni dei loro brani più famosi.
Il nome del gruppo “Neri per Caso” nasce una sera, quando Claudio Mattone assistette ad una loro performance in un locale di Roma e vedendoli tutti vestiti di nero, con jeans neri e maglia nera, chiese loro se si vestissero sempre così. Alla loro risposta “no, è stato un caso”, Mattone scelse di farli chiamare “Neri per Caso”, dando così il via alla loro avventura che va avanti, con tanti successi e soddisfazioni da 20 anni.