Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Questa sera, a partire dalle 20, si terrà la seconda serata dell’evento “Notti dell’Eremice”, nell’area naturale del Parco Regionale dei Monti Picentini. L’iniziativa promossa dai Briganti dell’Eremice offrirà ai visitatori la possibilità di fare visite guidate in luoghi suggestivi , godendo di stand enogastronomici , racconti, storie di magia ed uno spazio dedicato interamente alla musica e al divertimento con lo spettacolo della band “Disco Inferno”. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook “Le Notti Dell’Eremice 2016”.
Tutto pronto per la manifestazione “Festival antichi suoni”, che avrà inizio venerdì 2 settembre e si concluderà domenica 4 a Novi Velia, in provincia di Salerno. La prima edizione risale al 1999 e venne organizzata con lo scopo di radunare tutti i pellegrini delle zone vicine a Novi Velia intorno al Santuario della Madonna. La tradizione è stata portata avanti, ponendo però, negli anni a seguire, l’attenzione su canti e suoni prodotti dagli antichissimi strumenti musicali, costruiti artigianalmente. Non mancheranno spazi dedicati alla gastronomia.
Giunto alla settima edizione, il Premio Fabula si terrà anche quest’anno a Bellizzi (in Piazza Giovanni XXIII), da venerdì 2 settembre a martedì 6. Organizzato dal conduttore radiofonico Andrea Volpe, la competizione giovanile vuole dare ai ragazzi la possibilità di esprimere la loro fantasia e creatività, lontano dalla tecnologia. I concorrenti, da 9 a 15 anni, dovranno scrivere dei testi riprendendo anche temi del proprio paese, i migliori verranno scelti da un team esperto e utilizzati per la creazione di uno spettacolo teatrale. Per info consultare il sito internet www.premiofabula.it.
(Pagina a cura di Diletta Pagano)