Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
E’ partita il 7 e si prolungherà fino al 21 agosto la mostra d’arte di Alfonso Mangone. Il maestro altavillese esporrà, nel paese natio, una serie d’opere pittoriche racchiuse dal titolo “Miti, mitologie e racconti”, nonché nome della kermesse. L’intento di Mangone è dichiaratamente quello di spronare i giovani ad avvicinarsi all’arte, nello scopo di trovare nuovi talenti valorizzandone le realtà.
Appuntamento storico, culturale e gastronomico quello previsto dall’11 al 13 agosto, a Teggiano. “Alla tavola della principessa Costanza” torna immancabilmente ad incantare visitatori, curiosi ed appassionati dell’atmosfera medievale nata attorno alla storia di Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, gran Duca di Urbino. Ricostruzioni di ambientazioni, musiche antiche e pietanze tipiche sono solo alcuni dei punti di forza dai quali prende vita l’itinerario medievale.
Rievocazione storica anche per il comune di Giungano che si prepara a presentare “Spartacus – Oltre i confini del mito”. In programma per le 21,00 del 12 agosto, la performance sarà ospitata dal Convento Benedettino che, per l’occasione, dispone i propri spazi per la riuscita della rappresentazione, puntando su un sentito coinvolgimento da parte del pubblico. Per info, contattare il 338 5901109.
(eventi a cura di Redazione Bussola 24)