Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
La decima edizione di Summer School, il corso estivo annuale di sviluppo progetti cinematografici, promossa dall’Università Cattolica di Milano, si trasferisce nel Cilento.
Da oggi 19 settembre fino a sabato 24 gli studenti, con il Direttore del corso Armando Fumagalli, si riuniranno a Borgoriccio di Torchiara (Salerno) dove è previsto l’arrivo, in qualità di docente d’eccezione, di Bobette Buster, una delle più note docenti e consulenti di sceneggiatura internazionali, che lavora da molti anni a Hollywood.
L’iniziativa si collega a Storyriders (23-26 settembre), rassegna culturale dedicata ai ‘cunti e racconti’ e al concorso Common People aperto a tutti i cittadini europei che possono inviare un elaborato con il quale raccontare una storia: un video della durata massima di 3 minuti o un testo scritto della lunghezza massima di 5 cartelle o una fotografia di un luogo del Cilento che ha suscitato un’emozione. Nei giorni della rassegna, giunta alla seconda edizione, sono previsti inoltre corsi di scrittura, incontri con autori e eventi musicali.