Ora In Onda

Title

Artist

Stadio MAPEI Stadium - Città del Tricolore
Sassuolo
Sab
23
NOV
ORE 15:00
Salernitana
Background

IMAGINE DRAGONS – “Nice To Meet You”

Written by on

Gli IMAGINE DRAGONS  hitmaker assoluti che vantano 48 dischi di Platino e 5 Oro solo in Italia, oltre 240 miliardi di stream, 98 milioni di album venduti, una vittoria ai Grammy Awards, nonchè numerose posizioni al #1 nelle chart Billboard e nelle classifiche radio – hanno pubblicato il loro attesissimo album “LOOM”, anticipato dal nuovo singolo “NICE TO MEET YOU” ora disponibile per tutte le radio.

 

 


“NICE TO MEET YOU” è un brano funk-pop è un’allegra narrazione delle manie e della bellezza che compaiono nelle fasi iniziali di una relazione. La band ha anche pubblicato il video musicale che accompagna il brano, diretto da Matt Eastin, collaboratore di lunga data della band. Ambientato nell’atmosfera nostalgica di un bar retrò, il video cattura il magnetico primo incontro (o forse no?) tra il cantante Dan Reynolds e la sua nuova ragazza.
“NICE TO MEET YOU” segue il successo del precedente singolo “EYES CLOSED”, che è stato tra i brani più trasmessi dalle radio nonchè al #1 nella rock chart per 11 settimane consecutive, e di cui è stata pubblicata anche una speciale versione in duetto con la superstar latina J Balvin.

Il sesto progetto della band, “LOOM”, rappresenta il picco del loro viaggio artistico all’insegna della scoperta di sé, nonché il loro miglior lavoro ad oggi. Il disco è stato prodotto interamente dagli IMAGINE DRAGONS e dai loro collaboratori di lunga data Mattman e Robin, con cui hanno saputo trovare un bilanciamento perfetto tra i suoni classici e originari del gruppo e sonorità fresche, nuove e che li hanno resi felici in studio di registrazione.
Con 9 tracce inedite, “LOOM” porta un nuovo inizio all’orizzonte per la band di Las Vegas.

In una recente intervista concessa a Forbes, Dan Reynolds ha commentato“ogni album per me è un riflesso della mia vita, qualunque periodo io stia affrontando. Ci sono giorni in cui sono magari nostalgico, triste o felice o giubilante o arrabbiato. Penso che i brani riflettano tutto ciò. E cerchiamo sempre di mettere insieme il progetto in una maniera che riassuma tutto il lavoro. Questo disco parla di relazioni: la fine, l’inizio, lo sviluppo di esse. Ecco perché lo abbiamo intitolato LOOM (in italiano “incombere”). Se qualcosa incombe non è necessariamente qualcosa di negativo, può incombere una cosa buona o una cosa cattiva. La cover illustra l’alba o il tramonto, senza sapere se raffiguri l’inizio o la fine di qualcosa”.

Con l’uscita del disco la band s’imbarcherà anche nel loro più grande tour in Nord America a partire dal 30 giugno a Camden (New Jersey) al Freedom Mortage Pavillon e che li porterà fino all’iconico Hollywood Bowl a Los Angeles il 22 ottobre.
Il calendario completo con tutte le date è visitabile al sito: https://www.imaginedragonsmusic.com/tour

 

 

(FONTE: EMI)