Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Lo scorso giovedì a LADY GAGA è bastato ritwittare un proprio tweet del 2013 “a pop music emergency is underway 911” per mandare in visibilio la rete. Il giorno successivo è stato pubblicato il video di “911” e da allora ha raccolto oltre 15 milioni di visualizzazioni ed è ancora in trending topic su YouTube in Italia e nel mondo. 911 suonerà anche nelle radio italiane dopo l’incredibile successo degli ultimi singoli che sono stati ininterrottamente tra i 10 pezzi più suonati dalle radio italiane degli ultimi 6 mesi.
Nel presentare il video di 911, Gaga dice con un post Instagram: “Questo cortometraggio è molto vicino a me, alla mia esperienza personale di la salute mentale e ai modi in cui realtà e sogni si possono intersecare per creare figure mistiche dentro di noi e attorno a noi. Vorrei ringraziare il mio regista e produttore Tarsem per aver condiviso con me un’idea che aveva da 25 anni perché la mia storia gli è stata d’ispirazione. Vorrei anche ringraziare Haus of Gaga per essere stati di supporto quando ne ho avuto bisogno, e la crew operativa sul set per aver lavorato in totale sicurezza e aver portato a termine il video in piena pandemia senza che nessuno si ammalasse. Sono anni che non mi sentivo così creativa al punto da arrivare un video di questo genere per “911”. Grazie Bloodpop per esserti fidato di me e di aver prodotto un singolo che racchiude nient’altro che la verità. Ed infine grazie a voi Little Monsters. Ora sono sveglia, riesco a vedervi e a sentirvi. Grazie per aver creduto in me quando ero impaurita. Qualcosa che un tempo era la mia vita quotidiana è ora un film, una storia vera che è ora il passato e non il presente. È la poesia del dolore”
Il video di 911 segna un ritorno alle origini per Gaga: la forma del video è infatti quella del cortometraggio, come fu per hit mondiali quali, tra gli altri, Telephone (feat. Beyoncé), Alejandro, Paparazzi e Born This Way. Il singolo è stato presentato live durante gli ultimi MTV Video Music Awards, edizione in cui Lady Gaga ha portato a casa ben cinque premi: Artista dell’anno, Miglior Fotografia (Rain On Me), Canzone dell’anno (Rain On Me), Miglior collaborazione (Rain On Me) ed il prestigioso MTV Tricon Award.
(FONTE:Virgin Records)
Scarica la nostra APP: