Ora In Onda

Titolo

Artista

Stadio Benito Stirpe
Frosinone
Gio
26
DIC
ORE 15:00
Salernitana
Stadio Benito Stirpe
Frosinone
Gio
26
DIC
ORE 15:00
Salernitana
Background

LIMEN SALERNO FESTIVAL 2023 ECCO DATE, TEMA E PRIMI ARTISTI: DA SANREMO ARRIVANO I BNKR44

Scritto da il

La quarta edizione della kermesse si svolgerà dal 25 al 27 agosto 

al Parco dell’Irno (Salerno) con lo slogan “Sotto chi tene core”.

Annunciati i Bnkr44 come main artist.

Si terrà dal 25 al 27 agosto, nella cornice del Parco dell’Irno, il Limen Salerno Festival 2023: l’evento dedicato ai giovani e alla cultura che giunge quest’anno alla sua quarta edizione. Tre giorni di musica live, con due palchi dedicati ad artisti nazionali ed emergenti, mostre, workshop, varie performance artistiche, laboratori di moda e design, momenti di condivisione tra letteratura, cinema e teatro e tante altre attività tutte da scoprire. Il Limen Salerno Festival 2023 sarà un’opportunità per tutto il mondo giovanile, sia per chi porterà il proprio talento sul palco e per chi esporrà le proprie opere, sia per gli avventori che potranno godere di una festa a cielo aperto a due passi dal centro città, dove entusiasmo ed energie positive saranno virali.

Con circa 3000 partecipanti nella scorsa edizione, il festival vede ogni anno aumentare il suo pubblico grazie all’impegno incessante dei ragazzi dell’Associazione Limen. Il Limen è ormai una realtà affermata del territorio con oltre 600 tesserati e un punto di riferimento per moltissimi giovani; ogni iniziativa targata Limen diventa “un posto per tutti” tra socialità, condivisione, slanci artistici e di vita. La comunità Limen ha reinventato un nuovo modo di fare cultura e aggregazione, attraverso la forza delle idee; un’isola felice che, grazie al lavoro quotidiano dei volontari, permette a molti ragazzi di crescere e confrontarsi, diventando una vera e propria famiglia.  La tematica di quest’anno riprende l’idea di creare un grande abbraccio, tra le generazioni e tra le diversità storiche, culturali e sociali. Un incontro di singoli che si stringono e sostengono come gli elementi portanti di un edificio. Non a caso, allora, il simbolo di questo Festival sono le colonne che, come se fossero delle persone, si intrecciano e accolgono cultura, scaldandosi in un forte abbraccio; sono simbolo di forza e resistenza, da qui il motto “Vivere è resistenza, sotto chi tene core”, preso in prestito dal gruppo napoletano la Maschera, ospite dello scorso Festival. 

I Bnkr44 sono i primi ospiti annunciati, attesi nella serata del 27 agosto. Il collettivo, nato ufficialmente nel 2019 a Villanova, è composto da 7 giovanissimi ragazzi che fanno dell’unione e della condivisione il loro punto di forza. Vantano già milioni di ascoltatori sulle piattaforme streaming e collaborazioni degne di nota, come Ariete e Tredici Pietro, fino ad arrivare a Ghali, Rkomi, Tedua, Madame, Gaia, Elisa, Sick Luke e The Night Skinny. L’ultima collaborazione musicale li ha visti partecipare come ospiti al Festival di Sanremo, nella serata delle cover, con Sethu, dove si sono esibiti in “Charlie fa Surf” dei Baustelle. Faranno scena sul palco del primo maggio a Roma, prima di presentare al Limen Festival 2023 il loro nuovo album “Fuori strada”, in uscita il 28 aprile su tutte le piattaforme digitali.  

INFO UTILI Sono già disponibili sul circuito Go2 i biglietti della serata del 27 agosto. Sarà possibile a breve effettuare l’acquisto anche attraverso 18app-Bonus Cultura.


Scarica la nostra APP: