Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Come previsto, boom di visitatori a Salerno, nel giorno dell’Immacolata. Lunghe code di auto si sono formate non solo nel centro cittadino, ma anche nei pressi degli svincoli autostradali. Intorno alle 17 le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere, seppur momentaneamente, l’uscita di Fratte. Una folla di turisti ha invaso a piedi le strade della città per visitare i mercatini natalizi e ammirare i presepi. Per fortuna sono spuntate le indicazioni stradali anche per i pedoni e in particolare, nella villa comunale si è optato per percorsi “a senso unico”, in modo da evitare disagi. Nonostante l’enorme flusso di persone, il nuovo piano sembra abbia funzionato bene.
E se da un lato la città turistica d’inverno richiama migliaia di visitatori in questo periodo natalizio, dall’ altro le temperature superiori alla media del periodo hanno spinto alcuni a togliersi i vestiti per un tuffo a mare nella spiaggia di Santa Teresa.