Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
A nemmeno due mesi dall’arrivo su Spotify dei dodici album firmati da Battisti e Mogol, i dati registrati dal servizio musicale in streaming e on demand sono già da record.
Nelle solo prime 24 ore del 29 settembre, data dell’esordio, 16 brani di Battisti sono finiti nella classifica globale top 200, scavalcando tutti i tormentoni del momento.
Sempre da Spotify fanno sapere che gli stream legati alla musica di Battisti sono oltre 20 milioni, e la canzone più ascoltata è Il mio canto libero, che al momento supera il milione e mezzo di click. Superano il milione di ascolti anche Mi ritorni in mente, La canzone del sole e 29 settembre.
Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe di Spotify, ha dichiarato:
Battisti ➡ altri articoli: https://www.radiobussola.it/2019/08/23/lucio-battisti-masters-vol-2/
Siamo orgogliosi di poter continuare a dare vita a Battisti su Spotify e di rendergli onore, facendolo conoscere alle nuove generazioni e riportando indietro nel tempo chi invece non l’ha mai dimenticato, dando ad un talento del suo spessore, come già facciamo per tanti altri, la possibilità di uscire dall’Italia e arrivare nel mondo.
Scarica la nostra APP: