Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Giovedì 3 dicembre alle 15.30, al Teatro di Ateneo, la Commissione per l’integrazione degli studenti con disabilità dell’Università di Salerno celebra la “Giornata Internazionale delle persone con disabilità”, presentando lo spettacolo “Due fori nel cappello”, commedia in due atti liberamente tratta da “Harvey” di Mary Chase. La compagnia teatrale SenzArteNéParte mette in scena le vicende di Elwood, il singolare erede di una famiglia dell’alta borghesia americana, simpatico e con tanti amici, tra cui Harvey, forse il più..”particolare”: la commedia ha il preciso intento di far riflettere sull’idea, spesso preconcetta, di normalità, sulla percezione del diverso e della realtà. Lo spettacolo vuole insinuare nel pubblico un dubbio: chi è il folle e chi il normale?
L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Universitaria UniSa e l’Associazione Studentesca Studenti e laureati disabili (Asld).
(Annalisa Biondo)