Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Il singolo e’ una nuova versione tratta dall’ultimo album Interno 7. Il remix, caratterizzato dalle sonorità cosi dette “graffiti pop”.
“Maledetti quegli anni 90” coniuga rap e scrittura cantautorale, beat urban e chitarra acustica. Prodotto da Matteo Swan (Clementino, Enzo DONG, Mudimbi, Todiefor, ecc.) è accompagnato dal videoclip firmato Glauco Citati.
Il video, che vede la partecipazione degli attori Alessio De Persio (Suburra la serie, Sulla mia pelle di A. Cremonini, The Entertainer di S. Costanzo, Il Ministro di G. Amato etc.) e il giovane esordiente Luca Pulcini, completa la “trilogia dei ricordi” composta dai precedenti video Solo per noi e Ma la vita.
Racconta infatti di un viaggio estivo on the road anni 90, dalla città fino al mare, metafora della vita e del rapporto tra un padre e un figlio, dato che la canzone è dedicata da un figlio (Piotta) al ricordo del padre.
Pubblicato da La Grande Onda e distribuito da Artist First.
www.piotta.net
instagram.com/piottatommaso
www.facebook.com/piottaofficial
twitter.com/piottatommaso
(Fonte: La Grande Onda)
a cura di Marica Lamberti