Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Ritorna l’allarme maltempo nel salernitano, la Protezione Civile ha dato l’allerta meteo. La viabilità cittadina da alcune ore sta subendo notevoli rallentamenti a causa della pioggia. Bloccata la Salerno-Avellino in direzione Avellino, code e rallentamenti in direzione Salerno, strade bloccate e nelle ultime ore si registrano sottopassi completamente allagati, come in via Pietro del Pezzo, via San Leonardo e Mercatello. Inondato il quartiere della zona orientale, in particolare Sant’Eustachio e Piazza Caduti di Brescia a Pastena e in via Smaldone. In via Racioppi, via Posidonia e via Limongelli c’è stato bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco per liberare diverse auto rimaste impantanate. Allagamenti anche a Mercato San Severino, Penta e Pagani, intanto a Baronissi si registra un tratto di strada completamente distrutto.
Per questi seri disagi nella circolazione le scuole di Baronissi e Nocera Inferiore resteranno chiuse, sospese le attività didattiche anche all’ Università degli Studi di Salerno a causa delle difficoltà a raggiungere l’Ateneo, come è stato divulgato da un comunicato ufficiale.
(Simona La Manna)