Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Si terrà domani a partire dalle ore 9 al Teatro Augusteo di Salerno la II Edizione del Convegno Nazionale “Medicina Arte Danza Scienza e Spettacolo” organizzato dall’Associazione Aula Magna, ente per la formazione diretto dalla nota posturologa salernitana Annamaria Salzano insieme con la dottoressa Fabiana Camuso e realizzato con il patrocinio di Comune di Salerno, Università degli Studi, Scuola Medica Salernitana, Sifir (Società italiana fisioterapia e riabilitazione), Aifi (Associazione italiana fisioterapisti), Ismult, Italian Society Of Muscles Ligaments & Tendons, e Ceimars, Centro italiano interdisciplinare di Medicina dell’Arte. Questo pomeriggio, ai nostri microfoni, è intervenuta una delle ideatrici dell’evento, la dottoressa Fabiana Camuso, con la quale abbiamo scoperto maggiori dettagli relativi alla manifestazione.
Tra i vari professionisti del settore, anche l’etoile del Teatro San Carlo di Napoli, Giovanna Spalice che, per l’occasione, terrà una lezione aperta di danza classica maschile, per evidenziare i punti salienti dello studio alla sbarra e soprattutto i problemi e le patologie cui gli allievi possono incappare se non seguiti attentamente e con professionalità.
E’ possibile iscriversi al convegno, consultando il sito: www.formazioneaulamagna.it.