Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Proseguirà fino al 20 giugno la mostra “Joan Mirò e i surrealisti” al Marte di Cava de’ Tirreni. L‘itinerario, curato da Marco Alfano, ripercorrerà uno dei movimenti culturali più significativi del XX secolo. Saranno oltre una trentina le opere esposte, tutte provenienti da un’importante collezione privata italiana. La mostra gode del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni ed è realizzata con il sostegno del Main Sponsor Tecnocap e il contributo di Arti Grafiche Boccia, BPER Banca, Sicme Energy e Gas, Alden e di altri sponsor privati. Per info: 089 9485395 – 333 6597109.
È partita ieri e durerà fino al 16 marzo la mostra di Dino Pedriali dedicata a Pier Paolo Pasolini. L’esposizione, con sede al Palazzo Fruscione di Salerno, vedrà tra i protagonisti un corpus di fotografie realizzate tra Chia e Sabaudia nel 1975, pochi giorni prima della scomparsa dell’intellettuale, e un altro scattato nel 1999 negli stessi luoghi, per rappresentare la sua assenza. Nel ricco programma compaiono anche reading, convegni, performance teatrali e incontri didattici con le scuole e il mondo universitario. Il progetto è curato dall’associazione Tempi Moderni, in collaborazione con il Comune di Salerno e la Fondazione CARISAL, con il patrocinio dell‘Università degli Studi di Salerno.
(Noemi Giulia Sellitto)