Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Questa sera alle 20:30 presso il “Circolo Canottieri Irno” di Salerno avrà luogo la serata di solidarietà “Note per la vita” a favore dell’associazione “Noi per te”, volontariato oncologia e cure palliative dell’Asl Salerno, e organizzata da il Lions club Salerno Arechi. La serata sarà aperta dal coro Alfonsiano e dall’orchestra Alfaterna, diretti dal Maestro Padre Paolo Saturno. A seguire il gruppo musicale Caffè Dolce e l’antisociale trivial chic Galeno Mamitira con il racconto “Vita Armi e Amori”.
Due giorni all’insegna della lettura a Nocera Inferiore. La Fiera dell’Redazione Bussola 24ia locale è in programma venerdì e sabato, allestita tra i giardini e lo spazio antistante la biblioteca comunale “Aldo Moro” in via San Clemente. Presentazioni e letture saranno affiancate dagli stand espositivi di diverse case editrici.
Si terrà sabato 24 settembre, alle 19, il nuovo concerto di Musica Reservata all’Arco Catalano di Palazzo Pinto. “Bella da sembrar la Principessa di Salerno” è un racconto in musica dell’amore alla corte di Isabella e Ferrante. Le riproduzioni degli antichi strumenti musicali dell’ensemble trasporteranno gli spettatori nel Rinascimento salernitano.
Corbara ospita la rassegna letteraria #NelSegnoDelGiallo. L’appuntamento è per domenca 25 alle 18 all’Anfiteatro Francavilla. Il giornalista e scrittore Gianluca Durante presenterà il suo nuovo thriller “Tango Down – nella mente dell’assassino”. La rassegna intraprenderà un dialogo tra autori e territorio, con l’obiettivo di aprire una nuova stagione culturale nell’Agro.
(Lorenzo Bonci)