Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Questa mattina le decine di persone che si sono recate al mare, in zona Pontecagnano, per godersi uno degli ultimi week-end estivi, si sono ritrovati davanti ad una scena a dir poco vergognosa: centinaia le bottigliette di plastica e cocci di vetro disseminati lungo il marciapiedi del Litorale del comune Picentino e sulla spiaggia di un noto stabilimento della zona, che di notte si trasforma in discoteca.
Per assistere all’esibizione di un famoso dj della scena internazionale, infatti, molti giovani sono arrivati da tutta la regione per trascorrere qualche ora di divertimento; il problema è che durante le lunghe code d’attesa all’ingresso del locale, i giovani hanno deciso di intrattenersi consumando bottiglie di alcool, comprate all’esterno oppure preparate autonomamente in contenitori di plastica. Il risultato è stato un vero e proprio scempio. I ragazzi, noncuranti delle persone che l’indomani avrebbero percorso quello stesso marciapiedi, hanno gettato i loro rifiuti direttamente sull’asfalto, invadendo anche parte della carreggiata.
Questa mattina, intorno alle 12, il personale del locale era ancora intento a ripulire la zona.