Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, fa sapere, attraverso la pagina Facebook personale e della Regione, di essere in contatto con Luca di Montezemolo, Presidente del Comitato promotore di Roma 2024, per valutare la possibilità concreta – in caso di assegnazione a Roma delle Olimpiadi – che le prove olimpiche della Vela si svolgano in Campania, come avvenne per Napoli nel 1960. “Abbiamo indicato Napoli e Salerno – scrive De Luca – come le due città con i rispettivi golfi che potranno ora essere valutate e inserite nella short list e quindi nel dossier di presentazione della candidatura italiana”.
Le città in lizza, oltre Roma, sono Amburgo (Germania), Budapest (Ungheria), Los Angeles (Stati Uniti) e Parigi (Francia). Tutte e cinque hanno fatto pervenire i documenti necessari entro la mezzanotte del 15 settembre scorso, termine limite fissato dal Comitato Olimpico Internazione. La scelta del Cio avverrà nel settembre 2017.