Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Si terrà domattina presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno il convegno “La professione medica e odontoiatrica: una corsa ad ostacoli dall’accesso formativo all’inserimento nel mondo del lavoro”. La giornata, che avrà inizio a partire dalle ore 9, sarà articolata in due sessioni, la prima dedicata ai problemi del medico in formazione, la seconda, dalle 14.30 alle 18.30, incentrata sull’analisi delle prospettive di inserimento nel mondo lavorativo con le relative difficoltà aggravate dal recente obbligo assicurativo nell’esercizio professionale. Intervenuto sulle frequenze di RadioBussola 24, il presidente dell’Ordine dei Medici, Bruno Ravera che ha messo in evidenza le tematiche che saranno trattate nella giornata di domani, sottolineando le nuove strategie del SSN e tutte le possibilità occupazionali relative anche alle dinamiche contrattuali.
Ogni sessione sarà composta da una serie di momenti tematici che verranno presentati nella loro criticità a cui seguirà una discussione con gli interventi di giovani medici salernitani che racconteranno la propria esperienza formativa e poi lavorativa.
Introduce Antonio Giordano, Direttore Generale AORN dei Colli Napoli, moderano Giovanni D’Angelo, Vicepresidente Ordine dei medici chirurghi ed Odontoiatri di Salerno e Giovanni Ricco, Direttore sanitario Villa del Sole – Salerno.