Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Inutile andare lontano, il paradiso è vicino casa, per quest’estate scegli la Campania. L’estate è ormai ad un passo, le piogge di questi pomeriggi sono solo ambasciatrici di quella, che secondo i metereologici, si preannuncia essere
l’estate più calda di questo secolo. Tra crisi e aumenti le vacanze potrebbero sembrare un lontano miraggio, allora perchè non riscoprire le bellezze naturali vicini casa? La provincia di Salerno conferma le 12 bandiere blu ricevute l’anno scorso, veri e propri scorci di paradiso sotto casa. Pollica, Palinuro, Ascea, oppure anche la Castellabate cinematografica, Casal Velino, Agropoli, solo nomi per coloro che non li conoscono, diamanti che ornano la regione per chi invece almeno una volta li ha visitati. I criteri per l’assegnazione delle bandiere «dall’assoluta validità delle acque di balneazione» (devono avere una qualità «eccellente») all’efficienza della depurazione,palinuroPollicadalla raccolta differenziata alle aree pedonali,Palinuro piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi sulle spiagge. Una bandiera blu assicura di poter vivere per qualche ora in un paradiso terrestre, lontani dallo stress della politica e della vita di tutti i giorni.
Allora che aspetti anche per quest’anno scegli la “Stessa spiaggia e lo stesso mare”….