Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Uno dei processi narrativi più utilizzati nella scrittura di Pop Smoke è il continuo confronto con il passato, con il cambio di passo che la musica gli aveva permesso di fare, non solo dal punto di vista economico, ma anche quello personale. Un percorso dalle connotazioni crude, dalle immagini violente raccolte nella personalissima scrittura di Pop Smoke, in grado in pochi anni di carriera di raccogliere i tratti della nuova tendenza drill e diventarne uno dei modelli di esportazione in tutto il mondo.
Nel brano “Demeanor“, in collaborazione con la popstar britannica Dua Lipa, Pop Smoke ricalca le vittorie materiali che la musica gli ha permesso, dalla trasformazione di “Air Force 1 in una scarpa Gucci“, all’essere sotto mira da parte della polizia. Il sentirsi braccato, non solo da parte delle forze dell’ordine ma anche dai nemici, sembra far tragicamente pensare ai motivi del suo decesso. Dua Lipa tributa a Pop Smoke uno dei versi che lo hanno reso famoso negli Stati Uniti nella propria strofa: “Non puoi dire Pop senza fumare“.
(Fonte: Island Records)
Scarica la nostra APP: