Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
I porti di Napoli e Salerno potrebbero, già da oggi, essere accorpati. La manovra, al vaglio del Consiglio dei ministri di questa sera, prevede la riduzione delle attuali 24 Autorità a 15.
E il nome del nuovo presidente potrebbe arrivare in tempi brevi -“celerissimi” – fa sapere Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. L’Autorità portuale di Napoli è senza presidente da tre anni, un periodo durante il quale si sono succeduti dei commissari alla sua guida. A Salerno, invece, è Andrea Annunziata a guidare Ente porto. Il nuovo presidente verrà scelto dal ministro Graziano Delrio in accordo con il governatore Vincenzo De Luca, il quale – come riporta il Corriere del Mezzogiorno, oggi in edicola – spingerebbe per l’uscente salernitano Andrea Annunziata. Tra i papabili resta, però, l’imprenditore napoletano Dario Scalella.