Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Celebrazioni del Patrono dei salernitani San Matteo. Un mese dopo l’alzata del Panno, ora la processione chiude le celebrazioni in una lunga ed intensa giornata cominciata con la prima messa in Cattedrale avvenuta questa mattina alle prime luci dell’alba. Come di consueto celebrazioni di sante Messe sono state effettuate fino alle 10.30, ora di inizio del Pontificale presieduto dall’Arcivescovo Luigi Moretti.
La partenza della processione in onore del Santo è prevista per questa sera alle 18. 15 le fermate previste per la via crucis; soste in Piazza Portanova e piazza Sedile del Campo, dove ogni paranza effettuerà la rotazione completa delle Statue. Ad entrare in Palazzo di Città, secondo disposizioni volute dal sindaco Napoli, sarà solo il braccio del Santo.
In serata non ci saranno i fuochi pirotecnici ed il Comune non ha autorizzato iniziative private. Probabile la presenza del “Copatron” della salernitana, Claudio Lotito, e di Giovanni Coscia in qualità di rappresentate dela Provincia di Salerno. Probabile assenteista il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.