Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Un giovane si è ferito mentre tentava di evitare che un pesce razza pungesse con il suo aculeo alcuni bambini in riva al mare, su una spiaggia della costa Sud di Salerno. Il pesce ha colpito il giovane ad un braccio iniettandogli del veleno e paralizzandogli l’arto anteriore, costringendolo a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. L’uomo è stato tenuto sotto osservazione: la razza è infatti un pesce che contiene veleno.
Consultato anche un centro sulle specie marine del Nord per trattare nel migliore dei modi il paziente, che non sembra aver subito particolari conseguenze dalla puntura di questo esemplare di trigone pelagico, specie niente affatto di casa nelle acque del Golfo di Salerno.